Blomming inaugura l'era del social commerce

Grazie all'integrazione con Facebook, la piattaforma italiana di e-commerce permette di fare acquisti direttamente dal social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2012]

facebook blomming

Fondata un anno fa, Blomming è una piattaforma italiana creata per unire i mondi - ancora distanti - dei social network e dell'e-commerce.

I milioni di utenti che Facebook può vantare nel nostro Paese rappresentano molto più che il semplice desiderio di incontrarsi online: la presenza e il successo delle Pagine delle aziende e i Mi piace collezionati dai prodotti sono il segno di uno spostamento delle abitudini di acquisto.

Fino a oggi, però, per acquistare un oggetto visto sul social network era necessario spostarsi sul sito del produttore o comunque su un altro negozio online, tra cui Blomming stesso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Leggi i commenti (5)
Ora, invece, Blomming ha inaugurato l'integrazione con Facebook, permettendo a chi già dispone di un negozio sulla piattaforma di aprire una vetrina su Facebook, dalla quale è possibile fare direttamente i propri acquisti.

S'inaugura così quella che Nicola Junior Vitto, fondatore di Blomming, chiama l'era del «social commerce in Italia»: «I nostri utenti trovano divertente comprare chiacchierando con gli amici sui social network, e nel frattempo le aziende italiane di ogni dimensione stanno rapidamente cogliendo l'opportunità di vendere online con strumenti nuovi».

Per collegare Blomming e Facebook, la piattaforma di social commerce ha pubblicato delle istruzioni dettagliate che permettono di aggiungere rapidamente la voce Shop alla Pagina; tale funzione vale, per l'appunto, soltanto per le Pagine, non per i Profili né per i Gruppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il client torrent che utilizzi di più?
µTorrent
Vuze
Opera
Transmission
BitTorrent
Ktorrent
Shareaza
Tixati
MediaGet
qBittorrent
Deluge

Mostra i risultati (2954 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics