Blomming inaugura l'era del social commerce

Grazie all'integrazione con Facebook, la piattaforma italiana di e-commerce permette di fare acquisti direttamente dal social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2012]

facebook blomming

Fondata un anno fa, Blomming è una piattaforma italiana creata per unire i mondi - ancora distanti - dei social network e dell'e-commerce.

I milioni di utenti che Facebook può vantare nel nostro Paese rappresentano molto più che il semplice desiderio di incontrarsi online: la presenza e il successo delle Pagine delle aziende e i Mi piace collezionati dai prodotti sono il segno di uno spostamento delle abitudini di acquisto.

Fino a oggi, però, per acquistare un oggetto visto sul social network era necessario spostarsi sul sito del produttore o comunque su un altro negozio online, tra cui Blomming stesso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Perché Twitter ha tanto successo?
Il limite di 140 caratteri obbliga a esprimersi con brevità e concisione.
Si possono condividere link interessanti velocemente e a un gran numero di persone.
L'integrazione con il cellulare consente di inviare e ricevere i tweet via Sms.
Consente di rimanere aggiornati su un determinato argomento in tempo reale
La motivazione è un'altra, ve la esplicito nei commenti qui sotto.

Mostra i risultati (1154 voti)
Leggi i commenti (5)
Ora, invece, Blomming ha inaugurato l'integrazione con Facebook, permettendo a chi già dispone di un negozio sulla piattaforma di aprire una vetrina su Facebook, dalla quale è possibile fare direttamente i propri acquisti.

S'inaugura così quella che Nicola Junior Vitto, fondatore di Blomming, chiama l'era del «social commerce in Italia»: «I nostri utenti trovano divertente comprare chiacchierando con gli amici sui social network, e nel frattempo le aziende italiane di ogni dimensione stanno rapidamente cogliendo l'opportunità di vendere online con strumenti nuovi».

Per collegare Blomming e Facebook, la piattaforma di social commerce ha pubblicato delle istruzioni dettagliate che permettono di aggiungere rapidamente la voce Shop alla Pagina; tale funzione vale, per l'appunto, soltanto per le Pagine, non per i Profili né per i Gruppi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1911 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics