Gioca dal vivo a PUBG e uccide l'amico



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2018]

pubg dal vivo uccide amico

Se siete patiti dei videogiochi online, probabilmente conoscerete PlayerUnknown's Battleground (più comunemente noto come PUBG), un MMOG del genere Battle Royale in cui i giocatori si sfidano l'un l'altro allo scopo di rimanere gli ultimi in vita.

Il gioco è popolare in pressoché tutto il mondo e appassiona milioni di giovani e meno giovani, che amano immedesimarsi nei combattenti.

L'immedesimazione è però andata troppo oltre a Pirmam, una cittadina della provincia di Erbil, nel Kurdistan iracheno.

Un gruppo di sei amici stava trascorrendo un periodo di vacanza presso l'abitazione dei parenti di uno di loro. Avendo trovato in casa un fucile, hanno deciso di "giocare dal vivo" a PUBG: come ha poi fatto sapere la polizia, «uno di loro teneva l'arma come un personaggio del gioco, un altro faceva la vittima e un altro ancora riprendeva il tutto».

Non hanno pensato di controllare se l'arma fosse carica: se ne sono accorti soltanto al momento dello sparo, quando uno di loro ha colpito e ucciso uno dei propri amici.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1594 voti)
Leggi i commenti (10)

La vittima, un ventiduenne, è morta sul colpo. Gli altri sono stati trattenuti e interrogati dalla polizia, alla quale hanno rivelato che volevano soltanto giocare dal vivo al loro videogioco preferito.

I cinque giovani sono stati accusati di omicidio colposo. Comunicando il fatto, la polizia irachena ha invitato a «giocare in maniera responsabile», ossia a usare i videogame per svagarsi ma senza trasportare nel mondo reale la violenza simulata che vivono davanti allo schermo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Studente fabbrica in casa un taser. Arrestato
Voleva installare la Tv satellitare ma uccide la moglie

Commenti all'articolo (4)

{utente anonimo}
La violenza non può essere "simulata". C'è o non c'è. Quello che viene simulato è la sua espressione tangibile. Non nascondiamoci dietro a un dito. Discorso chiaro = chiarezza mentale, e viceversa.
30-11-2018 16:06

In effetti può essere... :wink:
29-11-2018 19:30

Saranno parenti con il tizio che si è fatto sparare proteggendosi con l'enciclopedia...
28-11-2018 21:48

Puzza tanto di bufala.
27-11-2018 17:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1697 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics