LinkedIn ora parla italiano

Debutta la versione italiana del social network. Sono un milione gli utenti nel nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2010]

LinkedIn in italiano social network professionale

Non esiste solo Facebook: tra i social network, chi cerca qualcosa di "serio" e per esigenze professionali spesso si volge a LinkedIn, che è ora disponibile anche in italiano.

Nel nostro Paese gli utenti che si affidano a LinkedIn per gestire i propri rapporti di lavoro sono quasi un milione; la cifra sale a 15 milioni considerando l'Europa e arriva a 65 milioni nel mondo. In media ogni secondo, il social network guadagna un utente.

Le città italiane più connesse sono, nell'ordine, Milano, Roma, Bologna, Torino e Venezia.

LinkedIn è apprezzato anche per l'integrazione con software utilizzati in ambiente business, come Outlook 2010, e per la disponibilità delle principali applicazioni su iPhone, Palm Pre e recentemente anche su Blackberry.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A te nulla! Leggi tutto
16-4-2010 16:51

{GINO}
ma a che serve?
16-4-2010 12:38

Quando leggo che "linkedin e' il facebook dei manager" mi viene da ridere, anche se in fondo in fondo l'affermazione e' vera. Mi viene da ridere perche' pochi sanno che Linkedin e' stato lanciato PRECEDENTEMENTE a facebook, le date di fondazione delle societa' sono maggio 2003 per Linkedin e febbraio 2004 per Facebook.... Leggi tutto
16-4-2010 12:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2388 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics