YouTube è un po' meno sociale

L'esperimento RealTime Toolbar si è rivelato un fallimento e scompare per sempre. Ma dietro l'angolo c'è Google Buzz.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2010]

YouTube RealTime Toolbar Google Buzz

L'anno scorso YouTube introdusse una funzione "sociale", la RealTime Toolbar: disponibile a titolo di esperimento e solo su invito, consisteva in una barra aggiuntiva posta in fondo alla pagina che permetteva di condividere i video con gli amici e scoprire che cosa questi stessero guardando.

A meno di un anno di distanza, la RealTime Toolbar non esiste più: YouTube non è rimasta soddisfatta dal periodo di test e ha deciso di eliminare per sempre questa funzione.

YouTube ha fatto anche sapere che nei prossimi mesi debutteranno altre funzionalità, disponibili a tutti, anche se non ha voluto anticipare nulla.

Una delle ipotesi plausibili a questo proposito è quella che prevede un'estensione di Buzz - ossia il tentativo di trasformare Gmail in un social network - anche a YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Carlo}
Anche youtube non ha capito che se gli è andata di fortuna una volta, non può sempre sperare di prendere in giro il mondo! Quali saranno mai i risultati che hanno sconsigliato di sviluppare la funzione di cui sopra? C'era forse bisogno di youtube (o di ebay...) per dimostrare che il web 2.0 è una ciofeca? Chiunque... Leggi tutto
25-3-2010 04:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi l'evento che attendi di più?
CES, gennaio, Las Vegas
Mobile World, febbraio, Barcellona
CeBIT, marzo, Hannover
E3, giugno, Los Angeles
Computex, giugno, Taipei
IFA, settembre, Berlino
Smau, ottobre, Milano

Mostra i risultati (1063 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics