Cellulari, in Italia si spende meno

La spesa mensile si è quasi dimezzata in due anni mentre è raddoppiato il traffico dati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2009]

L'Italia si conferma la prima nazione europea per penetrazione del telefono cellulare, con un tasso del 152,9%; allo stesso tempo migliora la situazione sul fronte delle tariffe e della spesa media mensile per l'uso dei telefonini.

Se nel 2007 gli italiani spendevano mensilmente 31 euro, ora ne sborsano soltanto 19, appena al di sotto della media europea che è pari a 19,49 euro; è raddoppiato intanto il traffico dati: sono ormai 29 milioni gli italiani che usano il telefonino non più solo per telefonare e mandare Sms.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

:jump: Leggi tutto
9-9-2009 07:57

In realtà le compagnie telefoniche cellulari che operano in italia cioe Tim, Vodafone, Wind ed H3g sono indebitate tutte con le banche ed in questo momento gli istituti bancari volgiono rientrare dei loro impieghi imponendo un rialzo delle tariffe di tutti gli enti o aziende a cui hanno prestato denaro, sia essi forniscono acqua, luce,... Leggi tutto
6-4-2009 13:06

Considerando che negli ultimi tempi hanno aumentato: -prezzo dei sms -costo delle chiamate -scatto alla risposta introducendo, generalmente, un pazzesco peggioramento delle tariffe (peggioramento per noi, non per loro), non mi stupisco di questo risultato. Chi troppo vuole nulla stringe! Leggi tutto
30-3-2009 11:33

Bene! Finalmente una buona notizia. Vedi che un po' di crisi fa bene? Ma non è che ci stiamo svegliando troppo? :lol:
30-3-2009 08:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2019 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics