Bug in XP, sono stati i Taliban

La rete dei terroristi di Al Qaeda avrebbe colpito anche Microsoft, inserendo trojan e bug in Windows XP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2001]

Secondo una notizia diffusa alcuni giorni fa da fonti vicine alla polizia di Bombay, il codice di Windows XP sarebbe stato sabotato niente meno che da terroristi di Al Qaeda. I terroristi si sarebbero infiltrati in Microsoft facendosi assumere come sviluppatori, per poi inserire nel codice sorgente di XP trojan e bug di ogni genere.

La dichiarazione è di Mohammad Afroze Abdul Razzak, 25 anni, arrestato un mese e mezzo fa a Bombay. Afroze ha anche ammesso di aver progettato attacchi terroristi in India, Inghilterra e Australia, secondo quanto riportato dall'Hindustan Times. La notizia è stata diffusa su una mailing list sulla sicurezza, gestita da un consulente informatico di Nuova Delhi.

Jim Desler, portavoce di Microsoft, ha replicato che le tesi di Afroze sono bizzarre e del tutto infondate, e devono essere accolte con il dovuto scetticismo: secondo Desler, Microsoft utilizza processi rigorosi nello sviluppo di Windows, per assicurare la sicurezza e l'integrità del codice sorgente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1803 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics