Pirate Bay, un altro blocco

Le case discografiche hanno ottenuto l'appoggio del maggior provider irlandese per oscurare il famoso tracker BitTorrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-02-2009]

Eircom blocca The Pirate Bay Irlanda Irma

Eircom dev'essere il provider più amato dalle major: non solo ha aderito alla cosiddetta "dottrina dei tre schiaffi", che prevede il blocco dell'accesso a Internet per chi scarica musica, ma ora si dice pronto a oscurare i siti responsabili della condivisione illegale dei brani.

Naturalmente, a indicare quali siano i siti da bloccare saranno le major; in particolare, Eircom si è accordato con la Irish Recorded Music Association - che rappresenta Emi, Sony-Bmg, Universal e Warner - anche se non proprio spontaneamente.

Gli altri provider irlandesi, al momento, non si sono espressi; per questo la Irma richiederà l'intervento di un tribunale, affinché siano obbligati a seguire il fulgido esempio di Eircom, convinto a forza di pressioni legali.

Il primo sito a essere oscurato, va da sé, sarà The Pirate Bay; le case discografiche però non hanno intenzione di fermarsi lì: hanno già annunciato che presto muoveranno anche contro "i siti analoghi", compilando una lista e consegnandola ai provider.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Se costringeranno anche tutti gli altri provider a fare la stessa cosa, il calo non ci sarà, perché credo che nessuno di noi ormai farebbe a meno dell'Adsl. Ricordo qualche anno fa, quando dopo Tele+ arrivò Sky di Murdoch: eliminò quasi del tutto i "pirati del digitale" e, dopo un primo assestamento, gli abbonati aumentarono,... Leggi tutto
27-2-2009 21:14

Mah, non so, di certo non credo che la gente se oscureranno pirate bay va in negozio a comprare con la crisi che c'è. Avrebbero fatto meglio a cercare un accordo che non avrebbe danneggiato nessuno dei tre. Ma credo che le Major non sono di quest'idea. Leggi tutto
27-2-2009 16:20

Calo dell'utenza Leggi tutto
27-2-2009 15:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5408 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics