I netbook di seconda generazione

Il primo dei nuovi ultraportatili basati sul processore Intel Atom N280 è l'Asus Eee Pc 1000HE, dotato di un'autonomia di 9 ore e mezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2009]

Asus Eee Pc 1000HE Intel Atom N280 chipset Gn40

Inizia l'era della seconda generazione di netbook, caratterizzati dal processore Intel Atom N280 (che però non sarà basato sul core Lincroft come inizialmente si credeva) e dal chipset Gn40.

Rispetto al predecessore, l'Atom N270 che lavora a 1,60 GHz, avrà un minimo incremento di frequenza (arrivando a 1,66 GHz) ma dovrebbe integrare le funzionalità del northbridge garantendo il supporto alle memorie Ddr2 a 667 MHz.

Asus è la prima azienda a presentare un netbook basato sull'Atom N280: si tratta dell'Eee Pc 1000HE, che alla Cpu di Intel affiancherà 1 Gbyte di Ram, un disco da 160 Gbyte e uno schermo da 10 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel.

Tre porte Usb, uno slot Sdhc, una porta Vga, una porta Ethernet 10/100/1000 e il supporto al Wi-Fi 802.11n e al Bluetooth completeranno la dotazione.

L'unione della nuova Cpu di Intel con una batteria a sei celle (di cui Asus ancora non però ha rivelato la capacità) dovrebbe garantire un'autonomia di ben 9 ore e mezza.

Per ora Asus ha annunciato soltanto la versione equipaggiata con Windows Xp, mentre nulla è dato sapere di un'eventuale versione con Linux.

Esteticamente assomiglierà un po' all'Aspire One di Acer e sarà disponibile in due colori: blu e nero. Il prezzo di lancio negli Stati Uniti sarà di 400 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Guarda che le risposte[/url] le hai ricevute! Come ti ho già spiegato, ognuno ha i suoi impegni e non possono tutti stare sull'attenti appena arriva una richiesta...poi capirai che ognuno di noi lo fa per aiutare chi ne ha bisogno e in più senza avere un ritorno...per cui non mi sembra bello esigere a tutti i costi una richiesta e per... Leggi tutto
5-2-2009 17:30

:basta: perdonatemi, siete così all'avanguardia e nessuno spreca due parole per darmi un consiglio...? help me :basta: :basta: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=39939 :basta: EDIT by flyngvfactor87: nei forum tecnici è meglio non utilizzare i vari colori, grazie!
5-2-2009 10:31

ma il chipset com'è? le piattaforme basate su athlon neo sembravano promettere bene visto che i chipset abbinati erano buoni, la grossa pecca degli atom era l'abnorme consumo del chipset. poi non capisco: video ad alta definizione... in 10" :shock: mi sfugge qualcosa.
5-2-2009 10:28

Beh, già questo non mi pare un risultato da poco, comunque aspetto le prove sul campo. :wink:
5-2-2009 09:52

Seconda generazione???????????? Leggi tutto
5-2-2009 09:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1121 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics