Il Festival di Sanremo si apre al Web

I video degli esordienti sono online, ma per votare occorre utilizzare il vecchio... telefono.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2009]

Sanremo votazioni video giovani sito Internet

Il Festival di Sanremo prova a giocare la carta di Internet per rinnovarsi e attirare il pubblico più giovane, coinvolgendo direttamente gli utenti della Rete per decidere chi sarà il cantante o la band in cerca di notorietà che parteciperà alla serata finale insieme ai "big".

Visitando il sito dell'evento è possibile guardare i video dei 90 giovani artisti in gara e votare il preferito.

Stranamente, però, non è possibile dare il proprio voto via Internet: occorre telefonare o inviare un Sms a un numero a pagamento che costa 75 centesimi Iva inclusa.

Le votazioni sono aperte fino alle ore 0.00 di lunedì 26 gennaio, quando si saprà quali saranno i 50 brani che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze e che potranno quindi proseguire nella gara.

Dopo il nuovo giro di votazioni resteranno 30 concorrenti (i cui nomi saranno svelato lunedì 2 febbraio) che saranno ridotti ulteriormente a 10 il 9 febbraio; tra questi ultimi 10 verrà scelto l'artista che si esibirà sul palco dell'Ariston durante la serata finale (il 21 febbraio).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Con i milioni di euro che RAI distribuisce praticando il gioco d'azzardo col suo quizzone, di Sanremo potrebbe permettersene uno al mese ed avanzarne pure. E sempre estorcendo soldi al contribuente. Spero solo che il Berlusca e soci abbiano una seconda ispirazione divina abolendo quella che, dopo l'abilizione dell'Ici è divenuta la... Leggi tutto
21-1-2009 13:08

{Ignazio}
BASTA! Sanremo non interessa più nemmeno a mia nonna! Leggi tutto
21-1-2009 11:05

Il modo sta cambiando adesso anche SanRemo in rete.Non so quanto può essere produttivo però
20-1-2009 18:57

Sennò come farebbero a farsi pagate? (In Italia il pagamento con Carta di credito, ecc. ecc. è meno diffuso e visto come più complicato e da sospettare). Leggi tutto
20-1-2009 15:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3921 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics