Il malware del futuro colpirà i telefonini

Le maggiori minacce del 2009 colpiranno smartphone e cellulari grazie alle numerose falle nei software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2008]

"I criminali vanno dove ci sono i soldi" e l'uso sempre maggiore di dispositivi mobili per gestire i propri conti online li attira ora più che mai.

Secondo un rapporto sulle minacce emergenti realizzato da Georgia Tech Information Security, l'anno prossimo assisteremo a una crescita delle botnet che prenderanno di mira i telefonini.

La disponibilità di connessioni a banda larga sui dispositivi mobili, la presenza di browser con falle note e diffuse e l'installazione di applicazioni di terze parti insicure spalancheranno la porta al malware sui cellulari, con grande gioia dei produttori di antivirus.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Si avete ragione, pensate che un mio amico aveva un virus nel cellulare umts che ogni settimana gli scalava 5 centesimi. Ha scaricato un antivirus beta e li ha eliminati sul telefonino. Oramai questi virus entrano in tutti gli apparecchi che si possono collegare ad internet. Speriamo che tutte le case di antivirus sviluppino ottimi... Leggi tutto
3-11-2008 18:25

Sempre meno telefonini e sempre più computer.... quindi sempre più soggetti alle stesse falle, agli stessi attacchi ora "normali" sui pc. Con una importante differenza a mio avviso...una diversa e ridotta percezione del pericolo per ora. Chi più chi meno, tutti sanno di dover avere un antivirus sul pc, di dover fare attenzione... Leggi tutto
28-10-2008 21:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4132 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics