Le Gpu di nVidia dei MacBook Pro sono difettose

Per più di un anno nVidia ha fornito a Apple chip grafici che potrebbero creare problemi di visualizzazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2008]

Chip nvidia difettosi Apple Macbook Pro

A breve distanza dalla diffusione delle voci che indicano un prossimo abbandono di Apple in favore di nVidia per quanto riguarda i chipset, la Casa di Cupertino è costretta a rilasciare una nota con la quale informa di problemi video in alcuni modelli di MacBook Pro.

Il problema riguara "alcuni computer MacBook Pro con processore grafico nVidia GeForce 8600M GT": gli utenti potrebbero notare immagini a video distorte, oppure nessuna immagine del tutto se hanno dei modelli costruiti tra maggio 2007 e settembre 2008.

La colpa, secondo le informazioni di Apple, ricadrebbe interamente su nVidia, che "ha ammesso pubblicamente una percentuale di difetti superiore alla norma per alcuni dei suoi processori grafici dovuti a un difetto di confezione" ma "ha garantito ad Apple che tale problema non riguardava i computer Mac". In sostanza, Apple accusa nVidia di averle mentito.

Gli utenti, dal canto loro, possono stare tranquilli: qualora notassero problemi "nell'arco di due anni dalla data di acquisto originale" potranno richiedere una riparazione gratuita, anche se il loro Mac non sarà più in garanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{siggy2}
c'e` un tool che individua le GPU "fallate"? Leggi tutto
13-10-2008 13:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2058 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics