Il commercio online entusiasma il Sud Italia

Sicilia e Puglia sono le regioni con più negozi su eBay, specializzati soprattutto in giocattoli e prodotti elettronici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2008]

Sud Italia commercio online eBay Sicilia Puglia

Secondo un'indagine di eBay, il primato italiano per il commercio elettronico spetta alle regioni del Sud, in particolare Sicilia e Puglia.

La vendita di oggetti online in Italia ha conosciuto una crescita negli ultimi tempi, ma nel mezzogiorno più che altrove: i siciliani che hanno un negozio virtuale sono 1.237 e i pugliesi appena un po' meno, 1.168.

Gli oggetti più venduti in Puglia sono prodotti elettronici come radio, lettori cd, iPod e lettori mp3; non vanno per niente male nemmeno gli utensili per il modellismo (circa il 40 per cento delle vendite)e gli articoli per il bagno.

In Sicilia, invece, sono i giocattoli i prodotti più richiesti (circa il 38 per cento delle vendite; tra i maggiori successi ci sono aquiloni, Yo-Yo e biglie). Seguono poi i vini dolci (35 per cento) e il merchandasing dei personaggi dei fumetti.

Per quanto riguarda le altre regioni, in Sardegna e Molise sono molto apprezzati l'abbigliamento prémaman e i passeggini, mentre Calabria e Campania si segnalano per l'attenzione che riservano ai collezionisti. In Basilicata, infine, sono molto buone le vendite di gioielli in acciaio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Perchè, scusa secondo te quanti negozi o discount vendono cose di cui si tarocca la scadenza o l'etichetta, questi giorni se ne parla in continuo ai tg. Cosa peggiore il latte e i prodotti casearei, vai al negozio certo della qualità e ti ritrovi all'ospedale. Certo che su eBay se fai il furbo ci sono i feedbak che parlano chiaro, nei... Leggi tutto
3-10-2008 14:41

{ice}
io ho avuto pessime esperienze Leggi tutto
3-10-2008 12:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3922 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics