Al via il blocco degli 899

Da lunedì 15 settembre Telecom inizia a bloccare l'accesso da rete fissa ai servizi a sovrapprezzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2008]

Blocco 899 sovrapprezzo Telecom Italia

Telecom Italia ha finalmente dato il via al blocco degli 899 e degli altri numeri a sovrapprezzo, che tanti casi di bollette gonfiate ha causato, inziando da Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta.

Dopo il rinvio del giugno scorso, Telecom ha stilato un calendario per regioni in base al quale attivare il blocco: entro fine mese in tutta Italia occorrerà l'abilitazione esplicita dei vari 144, 166, 899 e via di seguito.

Le prime regioni saranno dunque Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta (il blocco è attivo dal 15 settembre); verranno poi Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia (dal 17 settembre); Marche, Umbria e Emilia Romagna (dal 22 settembre); Toscana, Liguria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna (dal 24 settembre); infine Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia (dal 30 settembre).

L'elenco completo dei numeri disabilitati è disponibile sui siti 187.it e 191.it; per ogni informazione è stato anche attivato il numero gratuito 48181.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Era ora! Leggi tutto
15-9-2008 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2058 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics