A Disneyland con il Bluetooth acceso

I visitatori riceveranno dei messaggi informativi sui propri telefonini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2008]

disneyland disneyworld parigi paris

Secondo una ricerca interna, il 56% dei visitatori dei parchi Disney di Parigi ha un cellulare dotato di tecnologia Bluetooth e sa come utilizzarlo. I gestori del parco devono aver pensato che si trattasse di un'opportunità da cogliere per poter comunicare con i visitatori in tempo reale.

Diverse le informazioni pratiche che si possono ottenere. Quant'è lunga l'attesa per tuffarsi nelle profondità marine di Crush's Coaster - In viaggio con Nemo. Quanto bisogna aspettare per salire su una determinata attrazione? Quando ha inizio lo show di Stitch per interagire direttamente con l'alieno del film? Queste e molte altre domande troveranno ora risposta semplicemente consultando il proprio telefonino.

Nel parco Walt Disney Studios sono stati installati quattro ripetitori Bluetooth. La presenza della tecnologia è segnalata sul programma giornaliero del parco e l'ubicazione dei ripetitori è indicata nel box informazioni.

La modalità di funzionamento è molto semplice: quando ci si avvicina a uno dei ripetitori, un segnale acustico avvisa l'utente che è possibile ricevere informazioni attraverso il Bluetooth. Da questo momento è possibile accettare o rifiutare (il servizio è gratuito) le informazioni trasmesse. L'area di ricezione copre un diametro di circa 20 metri intorno al ripetitore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non amo tenere "aperto verso l'esterno" alcun che di solito. Ma ammetto che questa è una possibiltà interessante che può dare alcuni vantaggi all'utente/cliente del parco se i messaggi risulteranno di utilità pratica
10-9-2008 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2383 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics