Lo sciopero nazionale dei call center

Cgil, Cisl e Uil promuovono uno sciopero nazionale di tutti i customer care che applicano il contratto delle Tlc.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2008]

Sarà il primo sciopero nazionale, promosso da Cgil, Cisl e Uil, per i customer care che applicano il contratto nazionale delle Tlc: non solo il 187, il 191 e il 119 di Telecom Italia, ma anche il 190 di Vodafone, il 155 di Wind, il 133 di 3 Italia e gli altri customer care, gestiti sia direttamente sia attraverso società in outsourcing.

In passato c'erano state iniziative simili, ma solo di sindacati autonomi e coordinamenti di base dei lavoratori di call center. Per la "Triplice confederale" il prossimo 19 settembre è la prima volta, con contestuale manifestazione nazionale a Roma, per il cui finanziamento verrà aperta una sottoscrizione tra i lavoratori.

Alla base di questo momento di conflittualità ci sono i problemi dell'occupazione, della lotta alla flessibilità selvaggia e alla precarietà che affliggono il settore dei call center, e della qualità del lavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

e poi son sempre incavolati gli operatori..... :? e la gente si incavola con loro per la maleducazione...tanto ai dirigenti due robacce fatte per il verso riesci a dirgliele raramente... ..solita lotta tra poveri.... :roll: tra parentesi in sti giorni il 119 sarà sommerso dalle robacce che la gente spara grazie alla esemplare... Leggi tutto
15-8-2008 17:44

E pensare che quando mi hanno assunto nel posto nuovo di lavoro, il nuovo titolare mi ha detto: "Qui non avrai uno stipendio dei call center...." non sapevo se ridere(per me) o piangere(per che lavora ai call center). :?
14-8-2008 01:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2488 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics