Centrino 2 rimandato a luglio, forse ad agosto

Problemi tecnici costringono Intel a rivedere le date di rilascio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2008]

Centrino 2 rimandato a luglio, forse addirittura a

Chi aspettava il mese di giugno per sostituire il vecchio laptop con i scintillanti modelli basati sulla piattaforma Intel Centrino 2 (precedentemente nota come Montevina), dovrà frenare l'entusiasmo ancora per un po'.

Nonostante qualche produttore si sia già dato da fare per sfornare portatili pronti o quasi a ricevere il logo, il debutto di Centrino 2 è rimandato a luglio, se non addirittura ad agosto.

Al momento Intel non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale, ma già da un paio di giorni si parla di problemi tecnici che affliggono la piattaforma.

In particolare, il modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Shirley Peak non avrebbe ancora ottenuto al certificazione dalla Commissione Federale per le Comunicazioni (Fcc) degli Stati Uniti, mentre nel chip grafico Gma X4500Hd sarebbero stati addirittura scoperti degli errori di progettazione.

Tra le possibilità che ora si prospettano, la più probabile sembra quella che prevede l'apparizione dei primi esemplari di chipset e processori il 14 luglio e degli altri componenti il mese successivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

{ice}
basta un piccolo condono.... Leggi tutto
29-5-2008 18:30

Chissà come le case prodruttrici hanno preso la notizia
29-5-2008 18:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2808 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics