Vietati palmari e smartphone nel parco dei divertimenti

I dispositivi saranno sequestrati da un corpo di custodi istituito allo scopo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2008]

Vietati smartphone e Pda nel parco divertimenti

"È importante che genitori e figli si preoccupino soltanto di passare i migliori momenti possibili" quando si trovano in un parco di divertimenti; anzi, più precisamente quando si trovano nel parco a tema Alton Towers, nel Regno Unito.

Quindi, che sia messo al bando tutto ciò che distrae dal divertimento ricordando il lavoro, gli impegni, gli amici rimasti a casa e via di seguito: ossia smartphone e Pda.

La dichiarazione d'intenti riportata qua sopra è infatti stata pronunciata da Russel Barnes, direttore del Parco Alton Towers, ed è più di una semplice affermazione: dal 25 maggio al 1° giugno, in via sperimentale, i visitatori sorpresi ad armeggiare con i propri Pda vedranno arrivare dei custodi i quali sequestreranno i dispositivi.

Se poi l'operazione avrà successo (cioè, probabilmente, se non si leverà un coro di lamentele e il numero dei visitatori non calerà drasticamente dagli attuali 2,5 milioni ogni anno), la normativa verrà estesa e applicata in via permanente: chiunque vorrà entrare farà allora bene a lasciare a casa il proprio assistente digitale, oppure dovrà depositarlo.

Non è ancora chiaro che cosa succeda a quanti provino a opporre resistenza ai custodi addetti al sequestro, ma non sono pochi quelli che sognano un'analoga iniziativa da parte dei gestori dei cinema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

scusa e se uno ha uno smartphone al posto del cellulare??? e se io vado con degli amici al parco non posso usare il mio smartphone??? mah :roll: :roll: :roll: Leggi tutto
27-5-2008 11:29

Continuo a ritenere la trovata pubblicitaria l'elemento piu' probabile :)
27-5-2008 10:57

Non si capisce però perché proibire palmari e smartphone, ma non i cellulari.
27-5-2008 10:26

{Luciano Foti}
DIVIETO ASSURDO ! Leggi tutto
27-5-2008 09:48

E vabbe', ma se io non ho il cellulare ma uno smartphone che fai, mi impedisci di usarlo come cellulare? Sara' anche un parco a tema, chi ci entra sara' anche incoraggiato a divertirsi coi figli e a dimenticare il lavoro, ma da qui a imporre di lasciare all'ingresso il proprio pda (magari contenente dati riservati) o a permettere ad... Leggi tutto
27-5-2008 09:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4417 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics