Off Road

Un videogioco dedicato al racing per PC, Playstation 2 e PSP.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-04-2008]

off road

Off Road è il nuovo racing game sponsorizzato Land Rover e Ford, dedicato a tutti gli appassionati del fuoristrada 4x4 più estremo. Sono disponibili numerosi tracciati, scenari e terreni impervi, e i giocatori potranno cimentarsi in diverse tipologie di gare fra salti, sportellate, derapate al volante, scorciatoie e passaggi alternativi per guadagnare la testa della corsa.

Il giocatore si troverà nelle condizioni più dure ed estreme di questo sport, percorrendo strade sterrate e tortuose a bordo dei veicoli Land Rover e fuoristrada Ford. Ci si può sfidare con diverse tipologie di veicoli, dai SUV ai fuoristrada, fino ai camion e a speciali concept car.

Il videogioco è inserito in tre diverse ambientazioni: la prima è il deserto, tra canyon angusti e tracciati polverosi, dove l'abilità del giocatore è messa a dura prova, con salite ripide, passaggi stretti e massi enormi.

Dal caldo arido del deserto si passa al freddo glaciale, in uno scenario caratterizzato da caverne scolpite nella roccia e distese gelate con fondo ghiacciato e scivoloso.

Il terzo e ultimo scenario presenta innumerevoli ostacoli tra alberi abbattuti, letti di fiumi prosciugati, corsi d'acqua impetuosi e aree boschive.

Ogni tracciato del videogioco offre più di due o tre percorsi alternativi, dove il pilota capace può passare al comando, con preziosi secondi di vantaggio sul resto del gruppo, percorrendo sentieri insidiosi con fondi stradali sconnessi.

Diciotto sono i veicoli a disposizione, dodici le differenti tipologie di gare e ventiquattro i tracciati. Attenzione a salti, frenate e sgommate, che possono creare qualche problema al fuoristrada; ma è sempre possibile, in tempo reale, riparare i danni del proprio veicolo e ricominciare la corsa grazie a un kit riparazioni ed altri bonus accumulati durante la gara.

Off Road è in vendita in versione PC, PSP e PS2 con un prezzo al pubblico di 29,99 euro per tutte e tre le versioni. E' distribuito in Italia da Koch Media grazie all'accordo raggiunto con il publisher inglese Empire Interactive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

forse non è un gioco particolarmente innnovativo, ma potrebbe essere apprezzato dagli amanti del genere... probabilmente al giorno d'oggi 18 macchine e 24 piste non sono molte se facciamo il confronto con altri giochi, ma ovviamente è un parere personale :) comunque ecco un trailer, per farsi meglio l'idea
14-4-2008 22:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1553 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics