Fritz!Box e Fritz!Media mettono le ali

Il modem router 7270 e il media center di Avm supportano il Wi-Fi 802.11n, l'ultima revisione dello standard per le connessioni senza fili che raggiunge i 300 Mbit/s.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2008]

Avm presenterà ufficialmente al Cebit di Hannover l'ultimo nato nella famiglia Fritz!Box, il modem router Wi-Fi Fon Wlan 7270.

Il nuovo Fritz!Box integra diverse funzionalitá: accesso a banda larga tramite Adsl, Adsl2+ e Vdsl, gestione di contenuti multimediali e dei telefoni cordless mediante Dect ma anche degli apparecchi analogici o Isdn grazie al centralino integrato.

Il supporto allo standard wireless 802.11n offre una più veloce trasmissione dati, conversazione voce e video di ottima qualità (l'azienda la chiama "alta definizione"), combinate con la tecnologia a più antenne Mimo. Grazie alla velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit al secondo e alla tecnologia Mimo, sono migliorate la gestione contemporanea di dati, voce e applicazioni multimediali su banda larga.

Attorno al Fritz!Box Fon Wlan 7270 verrà annunciata in anteprima anche una serie di dispositivi tutti basati su tecnologia Wlan standard n che saranno introdotti sul mercato italiano entro la fine dell'anno. L'architettura hardware e software del router di Avm è pensata per coloro che vorranno fruire delle applicazioni IPTV e video-on-demand.

Sull'architettura aderente allo standard 802.11n è basato anche il Fritz!Box Fon Wlan 3270 (4 porte Lan, Usb 2.0 e Wlan 802.11n), che verrà mostrato per la prima volta al Cebit 2008, dove farà il suo debutto anche il Fritz!Media 8160 con connessione Wlan e Hdmi, che dà la possibilità di vedere film in qualità HD; supporta il Sistema Surround 5.1, grazie all'integrazione del sistema stereo con il network tramite l'utilizzo della porta audio del dispositivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4415 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics