Il marchio Compaq non è morto

HP decide rilanciare questo storico marchio, proponendolo sul mercato consumer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-01-2008]

compaq

HP ha deciso di reinvestire sul marchio Compaq, che nell'ultimo anno ha generato un fatturato di 4 miliardi di dollari a livello mondiale, e sviluppare una strategia focalizzata su due brand.

"Abbiamo deciso di reinvestire sul marchio Compaq, proponendolo sul mercato consumer, con l'obiettivo di sfruttare la credibilità del brand e la fiducia di cui tuttora gode presso i nostri clienti" ha commentato a Zeus News Corrado Massone, marketing manager di HP. "Le soluzioni Compaq si caratterizzano per prestazioni, prezzo accessibile, semplicità d'uso e design essenziale, rappresentando il PC di cui l'utente ha bisogno. Si distinguono in questo modo dai computer HP, che continueranno ad essere sinonimo di qualità, innovazione, multimedialità ed eccellenza nel design e si posizioneranno come il Pc che le persone desiderano."

Progettati per utenti consumer, il target dei computer Compaq saranno gli studenti, attenti al budget, che cercano buone performance e connettività affidabile; le famiglie in crescita, che hanno bisogno di un computer versatile in grado di assolvere diversi compiti, dalla gestione della casa allo svago; infine, i piccoli uffici e home office che necessitano di dispositivi affidabili e facili da gestire.

Dal punto di vista del marketing, è stato creato un nuovo logo Compaq, disponibile già online, più moderno e accattivante, che nasce da una C e una Q combinate. Il suo design semplice, minimalista e facilmente leggibile rispecchia appieno le caratteristiche dei prodotti.

All'interno del sito Compaq viene ripresa l'iconografia "People", che sarà presente anche in tutte le altre attività di comunicazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Beh, quello è dettato da motivazioni commerciali. Leggi tutto
19-1-2008 00:17

Sono. Li uso ancora. Ricambi ufficiali Compaq rigorosamente made in China. Che di per sè non è che sia garazia di scarsa qualità. Mi preoccupa molto di più il fatto che Hp voglia proprio fare le cose a compartimenti stagni. Il computer di Ramon era al confine tra le due epoche, di lì a poco si consumò la fusione. Curiosità: ti... Leggi tutto
18-1-2008 19:39

Ma erano pezzi di ricambio cinesi e marchiati Compaq o erano di altre marche?
18-1-2008 15:56

'pezzi di ricambio' (da 'spare parts' ;) ) Leggi tutto
18-1-2008 14:40

spare = ?
18-1-2008 11:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics