Il water astronautico di Toshiba

Spazi ristretti nelle case e rispetto per l'ambiente conducono a soluzioni inaspettate anche per il "luogo privato" per eccellenza. Con optional eccellenti, come telecomando per tavoletta e autoventilatore deodorante a tre velocità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2007]

Sbaglierebbe di grosso chi immaginasse Toshiba soltanto come un produttore di buoni strumenti elettronici e digitali; il colosso giapponese è attivo da oltre cento anni nel settore industriale e della tecnologia avanzata e vanta migliaia di brevetti anche se talvolta alcune realizzazioni ci prendono di sorpresa come in questo caso.

Infatti la divisione Consumer Marketing con sede in Tokio sta per mettere in vendita un sanitario che non sapremmo definire altrimenti se non connubio tra un comune water e un altrettanto consueto (almeno in Italia) bidet; ma con qualche accorgimento di tipo "aeronautico" anche se il prodotto è destinato alle normali dotazioni nell'edilizia tradizionale.

Se sia stato a causa della sempre maggiore scarsità di spazi e della levitazione dei prezzi degli immobili, oppure la crescente presa di coscienza ecologista dei giapponesi, non è dato sapere; resta la realizzazione e la curiosità, anche per l'impiego dell'elettronica in un campo finora poco sfruttato.

In sostanza si tratterebbe di un sanitario multifunzione, ecologico e rispettoso dell'ambiente; infatti l'acqua viene riscaldata senza accumulo ma solo al momento dell'uso effettivo per essere indirizzata nei punti voluti, mentre dopo ogni utilizzo il sanitario viene disinfettato automaticamente mediante un sistema battericida agli ioni d'argento. Inoltre il consumo di energia elettrica risulta drasticamente ridotto, cosa non disprezzabile anche nel breve periodo.

Ma il meglio deve ancora venire: infatti un autoventilatore deodorante a tre velocità provvede a mantenere la gradevolezza olfattiva dell'ambiente e naturalmente non manca un telecomando per azionare la tavoletta, aprendola e chiudendola a distanza; ma questi ultimi sono optional destinati al modello SCS-S510 tipo "esportazione", mentre quello standard contrassegnato con la sigla SCS-S500 resterà riservato ai meno schizzinosi o ai meno abbienti.

Resta da appurare (il sito non ne fa parola) qualche dato sugli automatismi e sulle tensioni elettriche in gioco; sarebbe oltremodo antipatico - in caso di malfunzionamento - uscirne malamente ustionati o addirittura trasformati in... caldarroste.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 44)

La tua domanda contiene già la risposta. :wink: Se quella è l'ultima delle applicazioni alle quale avresti adibito una ragazza consenziente è segno che le hai già provate tutte! Di che ti lamenti? :twisted: @Alessandro.Polo Provaci e vedrai: almeno una delle condizioni necessarie (non sentire freddo) viene soddisfatta. Leggi tutto
19-11-2007 16:07

:malol: Leggi tutto
19-11-2007 15:30

non so perchè ma non è mai buono tenere certi tipi di prodotti in camera hehe :lol:
19-11-2007 15:23

mi metterei quel "coos" in camera :P
19-11-2007 15:16

Ci manca solo il minibar e la tv satellitare eh!? E poi voglio vedere chi si lamenta!! :twisted:
19-11-2007 14:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4415 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics