Mp3 Contest 2001

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso per musica digitale no copyright in formato Mp3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2001]

Mp3 Contest 2001 "Mp3 Contest 2001" è la terza edizione di un concorso a premi per musica realizzata in formato Mp3 della durata massima di due minuti fatta pervenire gratuitamente attraverso i canali internet e quindi fatta ascoltare e giudicata da un pubblico presente sia fisicamente al Parterre a Firenze (una delle principali piazze dell'estate fiorentina), che virtualmente attraverso internet, giovedì 6 settembre 2001.

Le votazioni saranno effettuate attraverso la somma dei voti ottenuti tramite alzata di mano del pubblico presente al Parterre, nonché tramite votazione tramite chat in Internet (canale IRC #mp3C01, server IRCnet irc.ircd.it). I primi tre classificati saranno premiati: il primo riceverà un lettore Mp3.

L'evento è organizzato da Strano Network, con la collaborazione di Le Nozze di Figaro, Controradio, il Museo Pecci di Prato, Il Cappellaio Matto e il Teatro Studio di Scandicci. Il concorso sarà trasmesso in diretta anche su Controradio, e i brani saranno resi disponibili per la trasmissione in streaming sul sito dedicato all'evento.

Prima e dopo il concorso avranno luogo una serie di conferenze sulla tecnologia e le problematiche dell'Mp3, alle quali parteciperanno musicisti ed esperti del settore secondo il seguente calendario:

Parterre, Firenze, 6 settembre ore 15:
- "Dei mutamenti nei processi di produzione e distribuzione introdotti dalle tecnologie digitali in genere e dalla compressione mp3 in particolare", di Captain Swing.
- "MP3 e libertà" di Stefano Sansavini.

Museo Pecci, Prato, 11 settembre ore 15:
- "MuSE - come crearsi la propria radio in internet", di Jaromil.

Le Rampe, Firenze, 11 settembre ore 21:
- "No copyright e MP3", di Raf Valvola Scelsi.

Teatro Studio di Scandicci, ottobre, data e orario da confermare
- "MP3 e comunità virtuali", di Luc Pac

Per partecipare a Mp3 Contest 2001 potete spedire il vostro brano musicale in formato Mp3 (durata massima 2 minuti) via posta elettronica, oppure per posta normale, inviando il Cd-Rom contenente il brano (non sono accettati altri supporti) a Tommaso Tozzi, Via XXIV Maggio 14, 50129, Firenze.

Il brano deve essere corredato delle seguenti informazioni: autore (nome vero o pseudonimo), titolo, durata, indirizzo e telefono dell'autore, nonché - non obbligatorie - informazioni varie sul brano e sull'autore (massimo 1000 caratteri). E' possibile partecipare al concorso anche in forma anonima - in questo caso però non si potrà ritirare l'eventuale premio.

Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero 055-485996 o scrivere a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1922 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics