Microsoft annusa il peer-to-peer

Mentre in Italia arriva la seconda ondata di raccomandate Peppermint, Redmond ha stipulato un accordo per mandare in diretta spettacoli, sport e telemercato sul web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-07-2007]

p2p

La domanda di streaming dal vivo, in crescita esponenziale dalla fine dell'anno scorso, non poteva non coinvolgere direttamente il colosso di Redmond, tenuto anche conto della necessità di dare una congrua risposta a Joost e alle altre nascenti piattaforme per la fornitura di contenuti video.

Il gigante americano ha perciò cooptato l'inglese Skinkers in una joint venture per lo sviluppo di una live station, che (udite udite!) potrà instradare i dati in tecnologia peer to peer sia verso i Pc sia verso i televisori di casa, con il vantaggio dell'interattività per entrambe le soluzioni.

Per chi lo desideri, dovrebbe funzionare (ma non sempre) il sito Soapbox per prendere visione della presentazione ufficiale.

Quanto a Skinkers si sa solo che vanta una tecnologia proprietaria per trasmettere immagini vettoriali secondo le specifiche TV ma riproducibili anche su un normale schermo pr PC; di suo Microsoft ci metterà Silverligth, tecnologia recentissima creata soprattutto per infastidire Adobe, che vedrebbe in pratica ridurre la sua quota di mercato a favore di quelli di Redmond.

Ma forse tutti gli utenti possono cominciare a nutrire una segreta speranza e cioè che la diffusione del peer to peer confonda un poco gli "spioni" prezzolati di Peppermint, che ha giusto inviato una seconda ondata di migliaia di raccomandate nell'intento di estorcere 330 euro a utenti di reti peer to peer; ma le associazioni dei consumatori sono in subbuglio e propongono battaglia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1650 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 maggio


web metrics