La chiavetta da 8 Gbyte

Verbatim, storico produttore di supporti di archiviazione, lancia il nuovo drive Usb di dimensioni ridottissime e capacità elevata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-07-2007]

verbatim

La domanda di chiavette Usb è in pieno boom. Nel 2005, le capacità di archiviazione più diffuse erano 256 Mbyte e 512 Mbyte, mentre alla fine del 2006 le chiavette Usb più vendute erano quelle con una memoria di 1 Gbyte. Ora una capacità tra due e quattro Gbyte è tutt'altro che insolita.

Otto giga in una chiavetta Usb non sono pochi: per esempio possono contenere una decina di film in formato Divx, un'intera stagione di una serie Tv, o un paio di migliaia di brani Mp3. A presentare una chiavetta Usb di tale capacità è Verbatim, azienda storica che già negli anni '80 vendeva supporti di memorizzazione (i mitici floppy disk).

La velocità di lettura arriva a 13 Mbyte al secondo, quella di scrittura a 6: per trasferire l'intero contenuto della chiavetta ci vogliono circa 22 minuti.

Le dimensioni, pari a 78x20x7 mm, rendono questa chiavetta particolarmente comoda e leggera. Il rivestimento in gomma antiscivolo, dal look sportivo, la protegge dagli urti o da cadute accidentali. E' incluso un software di crittografia dei dati, compatibile solo con WIndows Xp.

Il prezzo è di 99 euro. La conservazione dei dati è indicata in una decina d'anni, anche se probabilmente questo valore va preso con le pinze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

sono passati mesi dalla presentazione del prodotto per cui i prezzi si sono abbassati....come sempre, visto che aumentano le dimensioni appetibili e i 2 gb su una chiavetta oramai li tirano dietro.
9-5-2008 17:14

io ho comprato una Corsair Voyager 8GB a 37 euro. Anche questa è rivestita di gomma ed ha un programma per la crittografare i dati. C'era anche un laccetto per portarla al collo e una prolunga USB. non so quanto durerà, l'ho appena comprata... :wink:
3-5-2008 20:10

Quello che spaventa me è la volatilità dei dati... la mia prima chiave USB, da appena 256 MB, è durata meno di 3 anni, senza prendere botte, acqua o altro.
2-5-2008 10:38

Già, il difetto degli HD esterni è la fragilità, ne so qualcosa :cry: , comunque è veramente interessante, con quella potrei installare Train Simulator ed utilizzarlo in tutti i PC, anche quelli che non l'hanno installato 8)
27-7-2007 20:11

Quale chiavetta? Leggi tutto
25-7-2007 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (2952 voti)
Maggio 2024
Winamp apre il proprio codice sorgente
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics