Una kermesse sulla società della conoscenza

Fiorello Cortiana a nome della consulta governativa su Internet promuove un grosso evento sulla società della conoscenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2007]

Fiorello Cortiana, uno dei pochi politici italiani che di Rete ne capisce e che si è sempre battuto per le libertà digitali, non è stato più rieletto senatore e non ha ottenuto posti ministeriali; in compenso, è il coordinato della consulta italiana sulla governance di Internet, cioè l'organismo italiano che deve elaborare proposte e progetti che l'Italia può portare avanti, a livello inrernazionale, per il governo di Internet.

Per questo è la persona giusta al posto giusto che ha potuto organizzare un autentico e straordinario evento, il 22 giugno prossimo allo Iulm di Milano, dalle 9 alle 18, un convegno dal titolo Condividi la Conoscenza, quasi uno Stati generali della Rete in Italia.

Che sia un evento lo dimostra la qualità dei partecipanti, i migliori esperti in Italia di questi problemi che saranno relatori: da Stefano Rodotà che tirerà le conclusioni, a Carlo Formenti, Carlo Infante, Alfonso Fuggetta, Arturo di Corinto, Franco Carlini, Fiorella de Cindio, Angelo Raffaele Meo e tanti altri.

Per ulteriori informazioni, registrarsi e fare proposte il sito Fiorello Cortiana

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1544 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics