Montezemolo e le imprese clienti Telecom

Tronchetti Provera e Pistorio applaudivano il discorso del presidente di Confinfustria; ma le piccole e medie imprese attendono giorni per la riparazione di un guasto all'impianto telefonico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2007]

Compagno Luca

L'uomo del giorno è il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, che nel suo discorso annuale agli stati generali degli industriali italiani si è dilungato, con accenti fortemente polemici, sulla crisi e sui costi della politica tanto da far temere a politici di destra e di sinistra un suo prossimo ingresso in politica.

Mentre Montezemolo leggeva su un "gobbo elettronico" la sua filippica anti-politica, seduti al tavolo della presidenza c'erano l'ex presidente di Telecom (tuttora presidente di Pirelli e vicepresidente di Confindustria) Marco Tronchetti Provera e l'attuale presidente di Telecom (anche lui vicepresidente dell'associazione degli imprenditori) Pasquale Pistorio.

I due applaudivano freneticamente, come del resto gli altri imprenditori, ai passaggi più polemici del discorso; d'altra parte Montezemolo è sempre stato fortemente solidale con Tronchetti durante tutta la vicenda delle intercettazioni, dei cattivi rapporti con il governo Prodi, dell'uscita da Telecom con le realtive trattative con americani, messicani, Murdoch e spagnoli. E' un asse di ferro Montezemolo-Tronchetti che niente e nessuno ha potuto spezzare.

Peccato che al di là dei discorsoni ci sono migliaia di piccoli imprenditori italiani alle prese con una linea telefonica guasta da giorni o con una Adsl da attivare da mesi; telefoneranno ai call center di Telecom lamentando e imprecando che hanno gli ordini fermi, le macchine ferme, gli operai fermi, e che senza linea Adsl possono tenere chiuso, mandare in libertà gli operai.

Chiederanno di parlare con un dirigente, malediranno il monopolio, invocheranno gli americani e pure i cinesi. Ma Montezemolo, il loro presidente, questi problemi li conosce: ne parlerà mai in uno dei suoi memorabili discorsi?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

Molto amaro, ma condivisibile Sig. Antonio. Leggi tutto
8-6-2007 12:19

:clap: :clap: ...del resto anche un nanerottolo pluriindagato, pluripregiudicato, pluriprescritto, pluricondonato e tricotrapiantato (non faccio nomi per la praivasi...) ha detto che i figli degli operai non possone avere le stesse possibilità dei figli dei professionisti... :roll:
31-5-2007 14:13

{Antonio}
Parassiti si nasce Leggi tutto
31-5-2007 11:56

{parmacotto}
GLI INAFFIDABILI Leggi tutto
29-5-2007 18:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste dieci affermazioni concordi di più?
I soldi non sono tutto nella Vita. Adesso cerca di farlo capire anche all'ufficiale giudiziario.
Non bisogna calpestare i Sentimenti altrui. Gli unici autorizzati a farlo portano gli anfiibi.
Ama il prossimo tuo. No, non questo, il prossimo!
La Salute è la cosa più importante. C'è soddisfazione a suicidare un organismo funzionante al 100%?
E' l'Amore che muove il Mondo. Chi ha premuto il bottone della pausa?
Una persona Produttiva si alza all'alba. Proprio mentre sta chiudendo la Borsa di Tokio.
La Famiglia è uno dei valori fondamentali. Me lo dicono sempre le mie due mamme e i miei tre papà!
Il Lavoro ci rende liberi. Questo è giusto, infatti sappiamo da dove viene la frase, vero?
Il merito viene sempre premiato. Specie se i tuoi talenti li esprimi nel sesso con qualcuno ricco.
Non dovrei perdere tempo a leggere fesserie del genere. Hai ragione, ma l'hai capito troppo tardi!

Mostra i risultati (2739 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics