Chi sono veramente quelli dell'AT&T?

Qualche dato di fatto sulla compagnia telefonica americana che vuole comprare Telecom Italia. Occupazione e privacy.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2007]

Vediamo qualche dato oggettivo sull'At&T, la compagnia telefonica statunitense a cui Tronchetti Provera venderebbe Telecom Italia.

L'occupazione

A partire dal 2007, AT&T intende tagliare 10.000 posti di lavoro negli Usa in due anni. AT&T aveva già ha tagliato 4.600 posti di lavoro, l'8% dell'intero organico, nel 2004, risparmiando così 400 milioni di dollari nel corso dell'esercizio fiscale. L'organico di At&t dopo il taglio è di 57.000 dipendenti.

Nel 2003, la società di telefonia aveva già mandato a casa il 18% della sua forza lavoro. At&T Wireless, la divisione mobile di At&T ha trasferito numerosi suoi Call Center nel Terzo Mondo, a partire dal 2003, tagliando circa il 10% della forza lavoro.

La privacy

L'EFF, electronic fronier foundation, l'oganizzazione indipendente USA che si batte per le libertà digitali, ha denunciato l'AT&T per aver collaborato con la Nsa (National security agency) violando il primo e quarto emendamento della Costituzione Usa e intercettando illegalmente milioni di cittadini Usa: le loro comunicazioni Internet, le loro telefonate nazionali e internazionali.

Un giudice federale ha riconosciuto la legittimità dell'accusa mentre il governo Usa oppone il segreto di stato scagionando completamente il gestore telefonico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{utente anonimo}
Se il Governo USA contrappone il segreto di stato allora significa che la responsabilità e' del governo e non dell'azienda.Per quanto riguarda il trasferimento del call center verso i paesi in via di sviluppo possiamo dire che per una volta una grande multinazionale sta facendo qualcosa di concreto per aiutare i paesi... Leggi tutto
8-4-2007 00:14

Andiamo bene, andiamo ... :?
6-4-2007 10:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1604 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics