Cambio di tariffa, Wind ha ragione

Nonostante le migliaia di proteste degli utenti per il cambio d'ufficio della tariffa, tale procedura è perfettamente legale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2007]

Paolo Landi, segretario generale Adiconsum, pronunciandosi riguardo le migliaia di proteste dei consumatori Wind che hanno visto sostituire il loro piano tariffario Wind10 con Wind12 d'ufficio, afferma che "le proteste sono giustificate, ma purtroppo la legge consente di modificare un piano tariffario con l'unico obbligo di un preavviso di 30 giorni", obbligo che in questo caso è stato rispettato mediante la notifica via Sms.

Inoltre specifica anche quanto segue: "Wind ha risposto all'abolizione del costo delle ricariche con un cambio tariffario che porterà il costo delle chiamate da 10 a 12 centesimi al minuto e quello dei messaggi da 10 a 15 centesimi. Sono aumenti che vanno dal 20% al 50%. In altre parole, Wind recupererà, nei fatti, quello che la legge ha abrogato".

A unica tutela del consumatore, oltre ovviamente al diritto di scegliere il gestore telefonico più conveniente, l'obbligo imposto ai gestori dalle Autorità per la Comunicazione di pubblicare chiaramente sui propri siti le tariffe a un minuto e anche a due minuti.

Un interessante confronto tariffario è disponibile sul sito di Adiconsum.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ragioni e Torti Leggi tutto
2-4-2007 11:35

Aumento -non deprezzamento- forzoso. No fumo negli occhi Leggi tutto
2-4-2007 11:29

{lupopz}
per gli illusi dell'aduc e non solo:nessun contratto può impedire ad un fornitore di rivalersi su un cliente per deprezzamenti forzosi del proprio servizio, in quanto il contratto obbliga il cliente alla tariffa dovuta per quel serviziocon questo si spera che tacciano le grancasse governative sull'abolizione delle... Leggi tutto
2-4-2007 11:13

{utente anonimo}
Wind ha torto Leggi tutto
2-4-2007 01:04

Anke io non appena finisco il credito cambio! Credevi anke io di non perdere il credito chemicalbit ma... ad un centro tim mi hanno detto ke non è cosi.... :cry: Poi comunque sembra che in questo mese dovrebbero entrare ben due operaori virtuali mobili :wink: Leggi tutto
1-4-2007 21:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2309 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics