Sballottati nella Rete

Dall'America all'Inghilterra, da una famiglia ad un'altra... una storia di due gemelli di 9 mesi sballottati qua e là a causa della eccessiva efficienza della rete. Di recente la giustizia da un lato e Internet dall'altro hanno dato un'aberrante dimostrazione delle loro potenzialità nell'amplificare le incomprensibili pazzie del genere umano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-04-2001]

La vicenda di cui parliamo riguarda due bambini gemelli di appena nove mesi, abbandonati dalla madre e quindi dichiarati disponibili per essere adottati. I bambini sono nati nello stato del Missouri (USA) e, grazie anche alla comunicazione attraverso Internet, è stato possibile affidarli ad una coppia di genitori inglesi. Fin qui tutto per il meglio, se non fosse che a guastare la festa si è inserita una prima complicazione dovuta all'eccessiva efficienza della rete.

E' capitato infatti che i bambini fossero adottati, sempre tramite Internet, anche da una seconda coppia, questa residente negli States; la seconda coppia, una volta accortasi che i bambini avevano fatto rotta verso il vecchio continente, ha avanzato le proprie pretese legali. A questo punto si è intromessa la corte di giustizia britannica che ha sentenziato seppur fra le proteste dei primi genitori adottivi, che i bambini dovevano essere fatti crescere nel loro Paese natale e possibilmente da un membro della loro famiglia di origine.

Sottratti e reimpatriati i poveri gemellini, una volta tornati negli USA si vedono reclamati dalla madre legittima che ci ha ripensato e ha deciso di rivolerli con sè per crescerli e accudirli come meritano.

La vicenda ha veramente dell'incredibile e può soltanto condurre a un unico commento. Attenzione nell'utilizzo delle nuove tecnologie: se sei furbo le puoi sfruttare, ma se sei stupido otterrai solo che la gente se ne accorgerà più in fretta!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I sacchetti biodegradabili sono pių innovazione o pių ecobufala?
Innovazione: faranno risparmiare petrolio e calare l'inquinamento.
Ecobufala: costano di pių e per l'ambiente non cambia niente.

Mostra i risultati (3531 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics