Email certificata per ogni neonato

La prima proposta di legge del futuro Ministro dell'Innovazione Linda Lanzillotta è quella di dare a ogni neonato una casella di posta elettronica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2006]

Foto di Sergio Carracedo

E' ormai sicuro che dopo l'elezione del capo dello stato, l'Italia la prossima settimana avrà un nuovo Governo. Il più probabile successore al Ministero dell'Innovazione, finora diretto da Lucio Stanca, sembra essere Linda Lanzillotta, deputata dell'Ulivo (in quota Margherita) che ha dato finora, a parere dei più, una buona prova di competenza in queste materie come assessore all'innovazione digitale al Comune di Roma.

Linda Lanzillotta come deputato ha già presentato una proposta di legge che, facilmente, vorrà seguire da Ministro: prevedere l'attribuzione a ogni nuovo nato (e in seguito a ogni cittadino) di un recapito elettronico.

Insieme alla identita' elettronica, al codice fiscale e alla carta di identita' elettronica, l'email certificata sara' il modo attraverso cui le amministrazioni pubbliche dialogheranno on line con i cittadini, invieranno informazioni, comunicazioni e servizi.

Un'iniziativa di questo tipo era già stata intrapresa quasi cinque anni fa dalla giunta comunale di Pavia, retta dal centrosinistra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

tracciabilita' totale dell'individuo sin dalla nascita Leggi tutto
15-5-2006 11:09

l'iniziativa e' tra l'inutile ed il demagogico Leggi tutto
15-5-2006 10:51

Se per quello ci sono zone d'italia non coperte dal segnale televisivo, oppure addirittura ....senza rete di corrente elettrica!!! Leggi tutto
14-5-2006 00:39

Sono d'accordo con i precedenti commenti sull'utilita' di avere la connessione per tutti (altrimenti la casella non serve a niente), per quanto riguarda lo spam , su una casella di posta certificata potrebbe essere facilmente eliminato per i motivi seguenti: - La posta certificata viene gestita su server certificati - le caselle sono... Leggi tutto
13-5-2006 17:48

{robin}
spam Leggi tutto
13-5-2006 05:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pių pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual č il pių pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2606 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics