Innovare l'Italia, ma che spesa!

Il Ministro dell'Innovazione Stanca spende sette milioni di euro per inviare un opuscolo a tutti gli italiani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2006]

Ormai siamo in piena campagna elettorale, tutti tirano acqua al proprio mulino anche sui temi dell'innovazione e dell'ICT. Lo fa in grande stile il Ministro Lucio Stanca, responsabile dell'Innovazione Tecnologica nel Governo Berlusconi, che invierà per posta a tutti noi un bel librettino dove spiegherà i risultati di cinque anni di attività e per ricordarci, in occasione delle elezioni, alcune operazioni indubbiamente positive come: i bonus per l'ADSL (ma anche per il digitale televisivo terrestre), il contributo per l'acquisto del PC per gli studenti e gli insegnanti, la firma digitale e la Pubblica Amministrazione online. Per farlo, però, spenderà 7.500.000 euro, circa quindici miliardi di vecchie lire.

Intanto anche l'opposizione lancia le sue proposte programmatiche sui temi dell'Innovazione digitale: la Margherita le presenta a Roma, il 31 Gennaio, in Via S. Andrea delle Fratte 30, in un convegno dal titolo: "Reinventing Italy. Innovazione: i primi cento giorni per i prossimi cinque anni", con inizio alle 9.30.

Ne parleranno: il responsabile per l'Innovazione della Margherita Linda Lanzillotta; Nicola Aliperti, amministratore delegato di Hewlett Packard Italia; Riccardo Viale, della Fondazione Cotech; Alberto Tripi, presidente di FederComin e azionista di maggioranza di Finsiel; Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria; Agostino Ragosa, direttore Centrale di Poste Italiane; Antonio Chiveri, amministratore delegato di EDS Italia. Modera Luca De Biase, direttore di Nova Il Sole 24 Ore.

Seguiranno gli interventi di Andrea Granelli, Paolo Zocchi, Ermete Realacci e Paolo Gentiloni. Conclude Francesco Rutelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Semplicemente uno schifo...e come diceva Totò: E IO PAAAAAAAAAAGO!!! E NESSUNO MI CHIEDE!!!!! (aggiunta del sottoscritto)...
7-3-2006 22:34

{Marco}
Ma quale innovazione Leggi tutto
24-2-2006 22:13

Non è che all'estero siano molto differenti, gli opuscoli non sono proprio una moda italiana, semmai siamo arrivati buon utimi. Il fatto è che se una cosa serve davvero, non importa quanto costi realizzarla, è che se poi magari si scopre che era inutile, allora ... L'innovazione presentata dalla legge stanca ad esempio è un'innovazione... Leggi tutto
28-1-2006 10:13

Ennesimo esempio di incompetenza. Tutto ciò è molto triste.
25-1-2006 23:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1121 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics