A Torino un master sull'ebusiness

La catena di montaggio del futuro? Non più operai che avvitano bulloni, ma tanti informatici che digitano sui loro pc: già adesso nell'hinterland milanese i vecchi capannoni industriali vengono riadattati in open-space pieni di programmatori uno in fila all'altro. Per affiancare alle conoscenze informatiche la formazione manageriale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2001]

Per sfondare nella new economy non sono sufficienti le imprescindibili conoscenze informatiche, ma occorre anche una più ampia visione manageriale: a tal fine la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino organizza, dal 19 marzo al 1 giugno, un Focus Master in E-business rivolto a laureandi, laureati e operatori del settore con una breve esperienza lavorativa.

A un periodo propedeutico di due settimane, mirato a fornire a tutti i partecipanti una preparazione di base su marketing, economia aziendale e informatica, faranno seguito corsi sulle strategie nella net economy, il web marketing, la web finance, gli aspetti tecnologici, legali e fiscali dell'e-business.

Il Focus Master costa 8,3 milioni di lire; alla fine del corso ad ogni studente sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2909 voti)
Maggio 2024
Da MSI la prima scheda madre desktop con memorie CAMM2
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics