A quando il Fisco in camera da letto?

Secondo quanto riportato dalla stampa specializzata, i nuclei dei verificatori fiscali avrebbero ricevuto istruzioni per esplorare il web a caccia di evasori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2001]

Secondo quanto riportato dal quotidiano Italia Oggi, i verificatori fiscali utilizzaranno i normali motori di ricerca partendo dall'accoppiata nome/cognome e il sito, se conosciuto; oppure consultando il data base tenuto dalla Registration Authority che gestisce i domini ".it"

I verificatori durante l'accesso potranno anche prendere visione dei messaggi di posta elettronica; ciò avverrà senza formalità, nel caso risultino già aperti, e solo dopo l'autorizzazione della magistratura se ancora da leggersi dal destinatario. Il bello (anzi il brutto) della faccenda è che la circolare ministeriale considera leggibili i messaggi contraddistinti dall'icona rappresentante una busta aperta, e "chiusi" quelli contraddistinti dal titolo in grassetto.

E come la mettiamo, con i pallini di Eudora? Provocheranno il sequestro del PC in attesa che un magistrato decida cosa si può leggere e cosa no? E, soprattutto, come la mettiamo con quei pericolosissimi Carbonari che si scambiano messaggi in PGP? Mah! Così vanno le cose... Anzi, andavano nel secolo XXI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1551 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics