Vicina la beta di Internet Explorer 7

Previsto il lancio della nuova versione del browser entro l'estate. Tutta l'attenzione di Microsoft è centrata verso la sicurezza: basterà?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-02-2005]

zio bill

"Stiamo dialogando con gli utenti per capire che cosa desiderano che implementiamo in Internet Explorer: la nuova versione 7, che sarà disponibile in beta verso l'inizio dell'estate, avrà un livello di sicurezza maggiore". Sono le parole di Bill Gates alla quattordicesima RSA Security Conference.

Smentendo le affermazioni fatte in passato, secondo le quali l'aggiornamento del browser sarebbe uscito insieme a Longhorn (la prossima versione di Windows, in uscita a fine 2006), Gates annuncia una versione beta di Internet Explorer 7 per l'estate.

Internet Explorer 7 sarà disponibile solo per i possessori di Windows Xp con Service Pack 2, ma naturalmente sarà incluso nel futuro Longhorn. Una della maggiori innovazioni presenti riguarda ovviamente la sicurezza: oltre all'impegno per combattere il fenomeno spyware ci sarà un notevole miglioramento nella verifica degli indirizzi web, per ovviare al problema del phishing.

Il tema centrale è dunque la sicurezza, ma è facile dedurre che questa mossa da parte di Microsoft è la conseguenza della pressione della concorrenza; infatti Firefox, il browser targato Mozilla, ha superato recentemente i 20 milioni di download ampliando la propria percentuale di mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Utente che avrebbe anche
e per chi non ha XP? ma che fetenti. Leggi tutto
13-3-2005 15:48

Gnuca
Vorra dire che chi non usa Win XP avrà un ulteriore incentivo a cambiare browser.Non comprendo il motivo di questa mossa. Finora la tecnica (anticoncorrenziale) dell'integrazione si è dimostrata vincete per portare alla ribalta persino software scadenti.
18-2-2005 15:43

Internet Explorer 7 Leggi tutto
18-2-2005 13:04

Riky
Firefox: 25 milioni in 99 giorni Leggi tutto
17-2-2005 09:24

Solo per xp + sp2 Leggi tutto
16-2-2005 22:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6138 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics