Paura tra i manager Telecom per la fusione

La fusione Telecom Italia-Tim costringerà Tronchetti Provera a scegliere tra Marco De Benedetti e Riccardo Ruggiero: timori fra i manager per i posti che salteranno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2004]

Uno dei problemi che dovrà affrontare Tronchetti Provera nel gestire la fusione Telecom Italia-Tim, dopo le complicate operazioni finanziarie e il via libera da Antitrust europea, Antitrust italiana e Autority per Le Comunicazione, sarà quello dell'organigramma della nuova Telecom Italia, che incorporerà la telefonia mobile.

Oggi Telecom Italia ha un suo amministratore delegato "operativo" che è Riccardo Ruggiero, forte dei risultati che ha ottenuto sull'Adsl e sul recupero di traffico a sfavore dei concorrenti; Tim ha come amministratore delegato Marco De Benedetti, dall'epoca di Colaninno, anche lui forte degli eccellenti ricavi che danno i telefonini targati Telecom.

Ognuno dei due top manager ha dietro di sé una cordata di uomini e donne di fiducia che ha posto nelle posizioni chiave delle due aziende, e che oggi trema un po', nella consapevolezza che non ci sarà per molto tempo una diarchia Ruggiero-De Benedetti e che molte posizione doppie verrano eliminate.

Chi sceglierà Tronchetti Provera? E' possibile che De Benedetti junior sia favorito dal fatto che il padre Carlo, il grande imprenditore che ha compiuto 70 anni in questi giorni, è interessato con Carlo Tripi del gruppo Cos all'acquisto di Finsiel, l'azienda di informatica del gruppo Telecom Italia.

Comunque vada, per un po' di tempo nelle due sedi milanesi e romana di Telecom Italia si tremerà un po'.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Facebook è un gran bel social network, però...
... genera dipendenza e condiziona la mia vita reale.
... mi rende più ansioso o più depresso del solito.
... non c'è nessun "però".
... non lo uso.

Mostra i risultati (2677 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics