AT&T declassata

Altro smacco per il famoso provider americano che viene declassato da Standard & Poor's nella graduatoria delle società meritevoli di credito. Un piccolo passo indietro, ma una grossa pecca verso i mercati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2000]

Standard & Poor's è una delle società di rating più famose e apprezzate sul mercato dagli analisti e investitori in genere. Le sue classifiche ed i suoi voti sono internazionalmente riconosciuti come metro di valutazione e confronto delle imprese nel mondo. Per questo ogni nuova classificazione effettuata periodicamente viene osservata da tutti gli attori economici con estrema attenzione.

Nell'ultima classifica riguardante le società meritevoli e affidabili in materia di crediti, i manager di AT&T devono aver avuto un colpo quando si sono visti declassati da AA (uno dei valori più alti) ad A (un valore pur sempre alto ma decisamente inferiore ad AA). A pochi giorni dalla meschina figura fatta verso gli utenti in seguito alla violazione della propria policy antispam (vedi ZeusNews n.181)questa decisione di Standard & Poor's non contribuisce certo a risollevare l'immagine della società.

Peggio ancora se si leggono le motivazioni alla degradazione addotte da Standard & Poor's. Si legge che la decisione è imputabile alle scelte di ristrutturazione fatte dal provider di telefonia e Internet americano che considerate unitamente ad una cattiva performance del settore comunicazioni a lunga distanza fanno presagire per gli anni immediatamente a venire un periodo di difficoltà temporanea per AT&T.

Non c'è che dire, se non attendere che AT&T risponda con i fatti agli studi e alle ricerche teoriche, come già hanno dato prova di saper fare altre imprese legate alla New Economy.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1121 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics