UE e Microsoft, il prossimo passo

La Corte di Prima Istanza dovrà considerare la possibilità di sospendere ogni sanzione a Microsoft per scongiurare l'eventualità di forti danni economici all'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2004]

A partire dal prossimo 30 settembre si svolgerà una serie di incontri, cruciali per la decisione di sospensione dell'applicazione della pena di Microsoft. Tale pena è stata richiesta dall'UE per esercizio illegale di monopolio.

Il prossimo settembre vedrà quindi l'attuazione di un altro passo verso la soluzione di una vicenda che vede da una parte il colosso di Redmond e dall'altra l'antitrust dell'Unione Europea contro la predominanza della società sul mercato.

La Corte di Prima Istanza - presieduta dal giudice Bo Vesterdorf - dovrà prendere in considerazione la possibilità di sospendere ogni sanzione a Microsoft per scongiurare l'eventualità di forti danni economici all'azienda.

Dal canto suo l'UE chiede l'applicazione della pena, che consiste nello scorporamento di Windows Media Player da Microsoft e poi nella pubblicazione di parte dei codici che regolano il rapporto tra Windows e i server.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

francesco
Ma, siamo fuori? Leggi tutto
20-9-2004 09:33

sinadex
cosa?? Leggi tutto
20-9-2004 03:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4140 voti)
Maggio 2024
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics