Mozilla, 500 dollari a bug

Nella lotta ai bug di sicurezza, Mozilla Foundation ha lanciato il "Mozilla Security Bug Bounty Program", una iniziativa per ricompensare gli utenti che identificano e riportano vulnerabilità di sicurezza nel browser open source.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2004]

Il principio di questa iniziativa è semplice: chi scoprirà falle di sicurezze giudicate critiche dallo staff di Mozilla riceverà 500 dollari e una t-shirt della fondazione.

Le recenti falle critiche, come lo spoofing dei certificati e dell'interfaccia del browser, hanno spinto a questa iniziativa, che - a detta di Mitchell Baker, presidente della Mozilla Foundation - permetterà di scoprire e risolvere bug di sicurezza molto velocemente, prima che essi vengano sfruttati da cracker.

Nonostante le recenti falle, Mozilla presenta comunque un buon livello di sicurezza rispetto a Internet Explorer, che è stato criticato addirittura da un giornalista vicino a Microsoft, e anche dal CERT.

L'iniziativa è stata appoggiata anche da Linspire (ex Lindows) e Mark Shuttleworth, che hanno già fornito i primi fondi per le ricompense.

Qui trovate alcuni test per verificare la sicurezza (o l'insicurezza) del vostro browser.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Marco
Konqueror Leggi tutto
10-8-2004 09:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1972 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics