Authority taglia la bolletta del telefono

Dal primo novembre obbligo per Telecom di tagliare del 23,7% i prezzi delle linee telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2000]

L'Authority per le comunicazioni ha deciso di tagliare, a partire dal primo novembre 2000, i prezzi di affitto delle linee Telecom Italia a soggetti pubblici e privati. Le cosiddette "linee affitate" da Telecom Italia ad altri soggetti subiranno dunque un taglio del 23,7%, indipendentemente dalla distanza.

Le linee dedicate sono linee che permettono la comunicazione (dati/voce) tra due utenti 24 ore su 24: in sostanza un collegamento sempre attivo tra due soggetti, che pagano un canone alla Telecom per l'usco esclusivo della linea. La decisione dell'Autorità arriva al termine di una istruttoria mirata ad accertare aventuali scorrettezze come l'abuso di posizione dominante da parte di Telecom Italia.

Nel complesso, l'Authority ha stabilito che Telecom dovrà rimodulare il sistema di sconti (in modo che più soggetti possano usufruire dell'offerta) e un adeguamento (stavolta verso l'alto) del contributo di attivazione.

Il garante ha inoltre deciso di eliminare la distinzione tra linee urbane e interurbane, obbligando Telecom a pubblicare sul proprio sito web le proposte di modifica delle condizioni economiche. Per aumentare la tutela del cliente, Telecom dovrà rivedere le penali a carico del cliente in caso di indempienza e innalzare lo standard qualitativo del servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1790 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics