La giornata del software libero

Le comunità che ruotano attorno al software libero, dai Linux User Group italiani ai semplici simpatizzanti dell'open source, si sono dati appuntamento per questo weekend. Un evento da non perdere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2004]

L'Irlug (Irpinia Linux User Group), gruppo di appassionati del sistema operativo GNU/Linux e del software libero, in collaborazione con AbelLinux, XED.IT, è lieta di presentare, per il giorno 29 maggio 2004, la manifestazione La giornata del Software Libero in Irpinia.

Tale manifestazione si articolerà in una serie di eventi che avranno luogo ad Avellino e Montella, e che ruoteranno attorno al mondo del Software Libero. Sono invitati tutti i simpatizzanti e curiosi.

Il programma della giornata prevede:

Convegno: Sostenibilità Economica del Software Libero/Open Source; (Stefano Maffulli - presidente Free Software Foundation Europe - Chapter Italy; Paolo Didonè - fondatore di Prosa.it; Michele Dalla Silvestra - presidente di Italian Linux Society; Simone Piccardi - fondatore della societa' Truelite.it; Costantino Cusano - Sistemista specialista esperto in sicurezza informatica della EXEDRE Consulting spa; Giovanni Franza - AICA - gdl RASIS)

Workshop: Introdurre il Software Libero in ufficio Tavola Rotonda sul Software Libero in Azienda (Emmanuele Somma - Servizio Studi Banca d'Italia - Direttore Linux Magazine; Roberto Galoppini - fondatore Acmesolutions.it - Presidente Consorzio CIRS; Francesco Marchetti-Stasi - Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici - fondatore della Rete Open Source nella Pubblica Amministrazione; Stefano Maffulli - presidente Free Software Foundation Europe - Chapter Italy; Fabrizio Veutro - Avvocato)

Conferenza: "Software Libero a supporto delle economie povere del mondo" (Leandro Noferini, presidente dell'Associazione software libero; Maria Chiara Pievatolo - Professore di Filosofia Politica all'Università degli Studi di Pisa; Antonella Beccaria - giornalista - Associazione software libero)

A conclusione della manifestazione verrà presentato al pubblico in un incontro con gli autori (A. Beccaria, F. Marchetti-Stasi, E. Somma) il libro "NO SCOpyright - il caso SCO contro Linux".

Il programma completo è disponibile qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1551 voti)
Maggio 2024
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics