Con X adesso si può chiamare e videochiamare



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2023]

x chiamate videochiamate

Sebbene sia vero che nessuno ne aveva sentito la necessità, Elon Musk l'aveva promesso da un po' e ora la promessa è diventata realtà: X adesso consente di fare chiamate e videochiamate.

L'annuncio viene da Musk stesso che nel post specifica che la funzionalità è ancora una versione iniziale (early version); inoltre, essa è per ora disponibile soltanto su iOS ed è attiva come impostazione predefinita.

È evidente che X sta cercando di evolversi al di là di ciò che era Twitter, aggiungendo opzioni che sembrano del tutto slegate da quella che è sempre stata la funzione principale del social network: la direzione intrapresa pare proprio voler fare di X un servizio decisamente più ampio.

Inoltre, non si può ignorare il fatto che chiamate e videochiamate vengono generalmente ritenuti mezzi più efficienti, rispetto ai soli messaggi di testo, per interessare gli utenti: questi potrebbero quindi decidere di passare più tempo sulla piattaforma e iniziare ad adoperarla anche per le comunicazioni personali da utente a utente.

Chi desiderasse disattivare completamente le chiamate non deve fare altro che aprire l'app di X su smartphone (al momento, lo ricordiamo, soltanto la versione per iOS è supportata), recarsi nella sezione dei Messaggi e scorrere fino alla voce Chiamate audio e video: lì ci sarà un pulsante che consentirà di disattivare questa funzionalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Musk fa quello che fa perché è nella sua natura: io so' io...
12-11-2023 19:37

Concordo zeross ed è l'impressione che ricavo dai comportamenti di Musk in questo caso, la cosa che non capisco, vedendo altri comportamenti del personaggio in altri contesti, è se lo fa perché in questo caso è particolarmente impreparato o perché lo vuole fare per affossare l'azienda per qualche ragione particolare che mi sfugge.... Leggi tutto
12-11-2023 11:15

Se vuoi affossare una azienda la prima cosa da fare,...e non sapere cosa fare. indecisione, lentezza di riflessi, stupidità sono gli elementi basilari per il fallimento!
8-11-2023 19:38

Forse è questa la ricetta di Musk anche se non ho ancora capito se è la ricetta per salvarlo o per affossarlo definitivamente... E a volte ho il sospetto che non lo sappia ancora nemmeno lui che cosa voglia farne. :-k Leggi tutto
3-11-2023 14:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2332 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics