Windows, patch di emergenza per sistemare i problemi con la stampa



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2021]

windows problemi stampanti

Non sono ancora terminati i problemi con la stampa (e la scansione, a dire il vero) sotto Windows: sin da quando i primi bug nello spooler sono apparsi, la selva di patch e correzioni rilasciate non ha mai davvero risolto i problemi e, anzi, a volte ne ha creati di nuovi.

Il Patch Tuesday più recente non è stato diverso: diversi utenti hanno scoperto che, dopo l'installazione dell'ultima tornata di aggiornamenti, non era più possibile stampare o usare lo scanner.

Microsoft ha quindi deciso - come peraltro aveva già fatto dopo i disastri del May 2020 Update - di rilasciare delle patch d'emergenza che dovrebbero finalmente riportare la situazione sotto controllo.

Si tratta degli aggiornamenti KB500392 e KB5005394, che riguardano varie versioni del sistema operativo di Microsoft, da Windows 7 a Windows 10.

A essere coinvolte nei problemi che le patch s'impegnano a risolvere non dovrebbero essere tutte le stampanti, ma solo quelle «che non corrispondono a certe specifiche e usano l'autenticazione tramite smart card», mentre le altre dovrebbero già funzionare regolarmente; considerato però quanto s'è trascinata la questione, possiamo solo sperare che queste ultime correzioni pongano davvero la parola fine ai malfunzionamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il giallo dei puntini gialli: se la stampante fa la spia
Quando la stampante fa la spia, l'UE si sveglia

Commenti all'articolo (1)

Francamente mi permetto di dubitare... Leggi tutto
2-8-2021 16:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3398 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics