Microsoft offre 100.000 dollari se scopri una falla in Windows



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2020]

windows 10 bounty program

Vale la pena di partecipare al programma Windows Insider? Se si è sviluppatori, tester o comunque interessati alle novità che Microsoft va introducendo nel proprio sistema operativo, al prezzo di possibili instabilità, la risposta è sì.

Se però si è anche esperti dello sviluppo di sistemi operativi, allora c'è un'ulteriore possibilità che può rivelarsi interessante: il Windows Insider Preview Bounty Program.

Lanciato nel 2017, è simile a molte altre iniziative analoghe: offre una ricompensa a chi segnala un bug - in questo caso un bug di Windows 10, Edge, Windows Defender Application Guard, Hyper-V e Mitigation Bypass.

La parte capace di stimolare l'attenzione degli sviluppatori di tutto il mondo è proprio quella relativa alle ricompense: se all'inizio variavano tra un minimo di 500 e un massimo di 15.000 dollari, ora hanno un limite superiore decisamente più elevato.

Microsoft ha infatti deciso di portarlo a 100.000 dollari (oltre 85.000 euro).

Chiaramente, ottenere la ricompensa più alta non è semplice: essa viene riconosciuta a coloro che scoprano un bug che consenta «l'esecuzione di codice non autenticato e al di fuori della sandbox senza interazione con l'utente».

Chi si "accontenta" di 50.000 dollari (oltre 42.000 euro) può invece limitarsi a dimostrare la possibilità di un «accesso non autorizzato ai dati privati di un utente con nessuna o poca interazione con l'utente».

Microsoft spera che l'aggiornamento del programma di ricompense spinga un numero consistente di sviluppatori a studiare con attenzione i suoi software, così da migliorare la sicurezza dei prodotti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Kermit}
E questo dimostra che sanno il fatto loro. Per me Windows fino alla fine. p.s. scudetto pure quest'anno.
29-7-2020 20:34

{utente anonimo}
Ma non fa prima a farlo open e via?
28-7-2020 16:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1698 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics