Windows 10, Alt + Tab includerà anche Edge



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2020]

microsoft edge alt tab win10

Non c'è solo la revisione estetica del menu Start nei programmi di Microsoft per Windows 10; ci sono anzi anche diverse modifiche - già presenti nelle versioni di sviluppo - al modo in cui gli utenti sono abituati a interagire con il sistema operativo.

Per esempio, da anni si sa che premere la combinazione di tasti Alt+Tab consente di passare da un'applicazione aperta all'altra. Microsoft ha deciso di intervenire su questo comportamento per aggiungervi nuove possibilità.

In una delle prossime versioni di Windows 10, la combinazione Alt+Tab includerà non solo le finestre delle applicazioni, ma anche le schede di Edge.

Uno speciale menu di configurazione consentirà di scegliere se visualizzare proprio tutte le schede del browser, soltanto le cinque più recenti, soltanto le tre più recenti, oppure se mantenere il comportamento originale, senza includere Edge.

L'impostazione di default prevede di includere tutte le schede, opzione che può essere utile a chi ne adopera poche per volta ma che rischia di affollare parecchio lo schermo di chi è abituato ad aprire molte schede durante la navigazione.

L'inclusione delle schede tra le alternative offerte da Alt+Tab rischia quindi di diventare una di quelle possibilità che possono risultare gradite oppure essere odiate; fortunatamente, come abbiamo già ricordato, sarà possibile disattivarla dalla schermata delle Impostazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

E perché non le schede e i pannelli multipli su Explor così si evita di dover installare degli explorer replacements che a volte vanno pure in conflitto con altri SW o con il SO stesso? No solo aggiunte inutili o dannose. :roll:
21-8-2020 18:08

Ma se la piantassero di inventare scemenze? E perché non una scheda su due?
7-7-2020 09:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 maggio


web metrics