Licenziata da Autogrill per le critiche su Facebook

Aveva lamentato una mancanza di attenzione alla Covid-19.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-05-2020]

licenziata commento facebook autogrill

Qualche tempo fa, una commessa di Autogrill aveva scritto due commenti a un post sulla pagina di Barbara D'Urso nei quali lamentava che lei e gli altri dipendenti sarebbero stati lasciati in balia di se stessi nella prima fase dell'emergenza Coronavirus.

Un mese dopo, la lavoratrice è stata licenziata per "giusta causa": avrebbe infatti diffamato l'azienda, che invece avrebbe messo in atto tutte le misure per la sicurezza di dipendenti e clienti.

Il licenziamento ha potuto avvenire in quanto, se deciso per giusta causa, non è soggetto al blocco dei licenziamenti deciso dal governo Conte e che durerà cinque mesi.

Anche gli Autogrill hanno continuato a essere aperti durante il lockdown per i camionisti che hanno continuato a viaggiare in autostrada, sia pure con il monopresidio (cioè un solo lavoratore per punto), sistema che è contestato dai sindacati i quali hanno già annunciato la volontà di impugnare il provvedimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Cassazione: legittimo controllare il dipendente su Facebook
Nestlé-Perugina licenzia dipendente per un post su Facebook
Facebook e dipendenti pubblici, è lecito criticare?
Licenziare chi parla male dell'azienda

Commenti all'articolo (3)

Non è chiarissimo se i sindacati vogliano impugnare il provvedimento per il fatto che i lavoratori lavoravano in monopresidio o per quale altra ragione. Ovviamente per capire meglio la liceità del licenziamento è necessario conoscere tutti i fatti, certo che se l'azienda ha licenziato la dipendente un mese dopo i fatti, pare si sia... Leggi tutto
2-6-2020 11:17

{camaro}
I sindacati... ma va là!! Peracottai che si autoelargiscono stipendi e pensioni da favola pagati con i soldi dei lavoratori. I sindacalistoidi, che con rivoltante ipocrisia sanno solo organizzare scioperini quando muore qualcuno sul lavoro, e proclamare sdegno e auspicare (hanno imparato da capi di stato e papi, i grandi... Leggi tutto
15-5-2020 16:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Questo sondaggio è stato visto sul sito di un ristorante a domicilio: Qual è il motivo principale per cui hai fatto un ordine nel nostro ristorante online?
Ho cliccato su un annuncio o un banner pubblicitario.
Avevo un coupon o un buono sconto.
Me l'ha raccomandato un amico o un parente.
Me l'ha suggerito un collega di lavoro.
Avevo già ordinato qui e mi ero trovato bene.
Dalle immagini i piatti proposti sembravano appetitosi.
Altro, specificare --> "AVEVO FAME"

Mostra i risultati (604 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 maggio


web metrics