Internazionalizzare l'impresa con Internet

Un convegno sulle potenzialità del Web per dare a una piccola o media impresa una dimensione internazionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2004]

Internazionalizzare la propria piccola e media impresa può essere possibile utilizzando Internet sia come strumento di conoscenza, sia come strumento operativo.

Dare una panoramica completa degli aspetti giuridici, fiscali, tecnici e organizzativi delle possibilità di dare a un'impresa uno scenario globale è quello che si propone un convegno promosso (con il patrocinio della Regione Piemonte) da Intermedia, associazione torinese nata con lo scopo di sviluppare progetti di ricerca e formazione nel campo dell'e-business.

Il convegno si tiene il 29 gennaio, inizio alle ore 9 e conclusioni alle 18, presso il Centro Congressi della Regione Piemonte in C.so Stati Uniti 23 a Torino. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione on line.

Il convegno, dopo un'introduzione di Fulvio Argonauta, si divide in una prima parte dedicata all'internazionalizzazione dell'impresa in cui vengono approfonditi aspetti come il ruolo dell'ICT nell'internazionalizzazione delle imprese italiane, il diritto del consumatore ed è previsto un intervento dell'Ambasciatore etiope in Italia sulle opportunità di intervento in Etiopia.

Nella seconda parte del convegno vengono analizzati da singole relazioni: gli scenari dell'e-business, il Web marketing e i suoi aspetti giuridici, i casi della Germania e del Quebec, gli strumenti messi a disposizione dalle Camere di Commercio in questo settore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6137 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics