Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti

L'intero catalogo da oggi è accessibile senza abbonamento, a patto di sopportare un po' di pubblicità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2019]

plex film serie gratis italia

Per gli amanti dei film e delle serie televisive una nuova possibilità di godere, legalmente e gratuitamente, dei propri contenuti preferiti è ora disponibile, a patto di sopportare un po' di pubblicità.

Plex ha infatti messo a disposizione gratuitamente il proprio catalogo di contenuti a chiunque abbia un account, in cambio della visualizzazione di spot prima e durante la riproduzione.

Per chi non lo conosce, ricordiamo che Plex è nato come lettore multimediale in configurazione client-server partendo dal codice di XBMC, ossia il progetto oggi noto come Kodi.

Nel tempo Plex s'è evoluto sino a diventare non soltanto una soluzione per la riproduzione di video disponibile su una quantità di piattaforme - dalle smart TV ai tablet Android, da Windows alla Xbox e alla Playstation, passando naturalmente per una versione Web - ma anche un'azienda in grado di sottoscrivere accordi con i produttori di film e serie TV da poi distribuire.

Plex, similmente a concorrenti forse più famosi come Netflix, offre infatti un piano ad abbonamento (il Plex Pass, a 4,99 euro mensili) che oltre ai contenuti presenta opzioni come il controllo genitori e la possibilità di registrare le trasmissioni dal vivo.

Il debutto dell'opzione gratuita - previa pubblicità - si affianca a questa offerta, chiaramente senza le opzioni aggiuntive appena citate.

Per iniziare a vedere i contenuti - tra cui ci sono titoli di proprietà di colossi come Warner Bros, MGM o Lionsgate - non serve far altro che registrarsi sul sito di Plex ed eventualmente installare l'app per il proprio dispositivo.

L'unica avvertenza riguarda la lingua in cui film e serie sono disponibili: la maggior parte dei contenuti è soltanto in lingua inglese, sebbene in molti casi l'italiano sia disponibili come opzione per i sottotitoli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Non conosco il catalogo ma se la maggior parte dei titoli è in inglese, sia pure con sottotitoli in italiano, no way. In quanto alla pubblicità, le poche volte che mi trovo a guardare un film o qualche episodio di una serie in TV faccio una fatica bestiale a rimanere concentrato e a seguire tutta la trama - specie se un pochino... Leggi tutto
14-12-2019 19:07

{Ruzzolo}
Il catalogo non e' entusiasmante - spero migliori, altrimenti e' piu' o meno quello che hanno su Telenorba.
9-12-2019 15:52

Beh, io userei il portale, se i film fossero però in lingua italiana. La pubblicità non mi spaventa, anche se devo dire che ultimamente mi sono disabitata a quella tipica televisiva.
6-12-2019 19:20

Preferisco pagare un abbonamento e pace. Infatti ho sia Netflix, che Amazon prime. E poi di 'sta pubblicità invasiva non se ne può proprio più.... Ormai è dapertutto...... In TV, per radio, sui cartelloni, per la strda, sugli autobus, nelle cassette delle lettere, al cinema, su internet, ( dopo che paghi 10 euro di biglietto.) sulla... Leggi tutto
6-12-2019 03:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3794 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics