Pediatria online

L'Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù di Roma ha messo online, in collaborazione con Finsiel, un portale Sanitario Pediatrico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-01-2004]

Il Bambino Gesù, nato nel 1896, è considerato uno dei centri di eccellenza, a livello nazionale ed internazionale, nel campo della pediatria; e da tutta Italia arrivano piccoli pazienti che poi devono essere seguiti quando tornano nelle loro città.

Il portale Ospedale del Bambino Gesù è ad accesso libero ma si rivolge, soprattutto, a medici e operatori sanitari, a bambini e genitori allo scopo di fornire online servizi sanitari gratuiti o a pagamento. Il sito è diviso in due sezioni: una per i bambini ricoverati ed una per la formazione e l'aggiornamento del personale ospedaliero.

Nella sezione "Per la famiglia" i genitori usufruiscono dei servizi sanitari via Web prenotando le visite da casa: registrandosi sul portale, si riceve codice utente e password, in modo da non perdere tempo per attese e file.

In questa sezione c'è una pagina di "Le pillole di Pediatria" che con il metodo delle Faq aiuta i genitori ad affrontare i problemi dei loro bambini.

Il personale sanitario invece può svolgere corsi a distanza, frequentare seminari di aggiornamento e così accumulare credito formativo nell'ambito del programma di educazione continua in medicina del Servizio Sanitario Nazionale.

Infine ma non ultimi i bambini: per loro c'è un Baby Portale, uno spazio dove ci sono un gioco dell'oca via Web, con i disegni dei piccoli degenti del Bambino Gesù di Roma, e una fiaba elettronica, ispirata ad una storia reale vissuta nell'ospedale: "La fiaba di Gaia". Completano il "baby angolo" altri giochi, racconti scritti da bambini e filastrocche.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4096 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics