Vaio S11 e S13 segnano il ritorno dello storico marchio

Quattro anni dopo la separazione da Sony.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2018]

sony vaio s11 s13 01

Un tempo, i Vaio erano i diffusi - e costosi - portatili di Sony, capaci di conquistarsi un buon successo e una schiera di appassionati.

Poi, nel 2014, Sony decise di vendere l'intera divisione computer a un partner e i Vaio quasi sparirono dal mercato: non furono più visti in Europa, ma continuarono a vivacchiare - con numero molto inferiori a quelli precedenti - negli Usa, in Giappone e in pochi altri mercati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2020 voti)
Leggi i commenti (24)
Ora il marchio Vaio è pronto per un rilancio più ampio.

In una conferenza anticipatrice del Computex 2018, che apre il 5 giugno, Vaio ha annunciato il ritorno su tutto il mercato asiatico, con una mossa che sembra voler preludere a un futuro (non troppo lontano) ritorno sui mercati mondiali.

Per l'occasione sono nati i laptop della serie S S11 e S13, contraddistinti innanzitutto dalla dimensione dello schermo: 11,3 pollici per il primo e 13 pollici per il secondo, entrambi con risoluzione Full HD.

Ambedue i modelli sono equipaggiati con un quantitativo di Ram che può variare da 4 a 16 Gbyte e un'unità SSD con dimensioni che variano da 128 a 512 Gbyte. All'interno, ci sono i processori Core-i5 o Core-i7 di ottava generazione, mentre il sistema operativo è Windows 10 Home oppure Windows 10 Pro.

sony vaio s11 s13 2

Per quanto riguarda la dotazione di porte troviamo una porta Lan, una Usb 3.0 usata anche per la ricarica, due Usb 3.0, una Hdmi, una Vga, uno slot per schede SD e jack per microfono e cuffie.

sony vaio s11 s13 03

Al momento non ci sono indicazioni circa il prezzo dei due nuovi modelli, che saranno messi in vendita nelle prossime settimana progressivamente in tutta l'Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2335 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics